Le Snei Ap ci raccontano il loro EP “Tutta colpa dell’Amore”


Snei Ap è una band italiana tutta femminile, legata da uno stile puramente alternative rock, composta da Sonia Wild (Batterista e Fondatrice), Angie (Voce), Jude (Chitarra), Foxy Juliet (Chitarra) e Alyx (Basso). Le sonorità di queste cinque ragazze puntano ad unire le graffianti chitarre distorte con le melodie che tutti voi vorrebbero cantare in macchina durante un bel viaggio.
 
La nostra intervista in occasione dell’uscita di “Tutta colpa dell’Amore” il nuovo EP.
 
Le Snei Ap sono una band italiana tutta femminile. Parlateci un po’ della genesi di questo progetto, come vi siete ritrovate a suonare insieme?
Ciao, qui Sonia Wild che scrive, batterista e fondatrice…quindi, si è colpa mia se le Snei Ap esistono da ben 12 anni!
A quel tempo eravamo amiche e avevamo un po’ di sogni nel cassetto e con duro lavoro siamo arrivate fino a qui.
 
Avete calcato palchi importanti italiani e stranieri. Un resoconto di questi 10 anni di attività?
Guardandoci alle spalle posso dire che abbiamo fatto davvero un bel lavoro, tanti sassolini nella scarpa tolti molte soddisfazioni portate a casa e ancora tante nel futuro ci aspettano!
 
Parliamo del nuovo singolo “Cupido”. Come è nata l’idea per questo brano?
È nata in lockdown da un riff della nostra chitarrista Jude. Una cosa leggera, divertente che necessitava un testo alla sua altezza, e così io stessa scrissi un bel “cupido cambia mestiere” …le cose dopo si sono incastrate in maniera naturale!
 
Perché avete scelto “Cupido” come singolo di lancio del vostro nuovo lavoro discografico?
Perché è il più semplice, il più intuitivo, il più scanzonato, il più radiofonico, il più divertente e quello che la gente poteva cantare più facilmente con noi sotto al palco!
 
Il brano è estratto dall’EP “Tutta colpa dell’Amore”. Che sonorità sono presenti?
Abbiamo cercato di non snaturare il nostro genere, in 12 anni passando dall’inglese all’italiano è stata la sfida più difficile, quindi abbiamo cercato di tenere delle sonorità prettamente rock che potessero sposare con grinta la lingua italiana senza cadere nel banale di una impronta rock metal standard che con la nostra lingua sarebbe stata quasi ridicola.
 
C’è un filo conduttore che lega i brani dell’EP?
L’amore.
L’amore in ogni sua forma, per le persone, per gli oggetto o per le situazioni.
L’amore come motore del mondo che muove ogni cosa ed è così che se siamo sveglie alle 3 del mattino per raggiungere un obiettivo è per “colpa” dell’amore!
 
Qualche novità che volete condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Il futuro è pieno di idee molto strane e anche esse divertenti… ma intanto ci godiamo il nostro bel tour che durerà un anno circa, quindi seguiteci sui nostri social o su www.sneiap.com.  Vi aspettiamo sotto al palco a cantare con noi!
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !