Testitosti si racconta


Testitosti, nome d’arte di Claudio Milici, è un cantautore, batterista e tastierista italiano. 
Le sue influenze musicali sono sempre più variegate, spaziando dal genere rock, blues, fusion e funky alle diverse contaminazioni musicali degli anni ‘70 e ’80.
È arrangiatore e compositore dei suoi brani in collaborazione con i ragazzi del Conservatorio di Milano. Utilizza molto il bepop cioè la capacità di creare e modificare i vari strumenti, come la chitarra e la sezione ritmica, basso, batteria e fiati. Per l’eclettico cantautore è fondamentale il groove, i riff di chitarra incisivi e un’ampia sezione fiati.
Nel 2022 esce il suo primo EP composto da 4 brani pieni di energia e groove che affrontano temi importanti rivolti alla nuova generazione.
 
La nostra intervista a TestiTosti in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo.
 
Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?
Sin da ragazzo avevo la passione della musica utilizzavo il bepop creando e modificando strumenti basso batteria chitarra sax con la bocca poi avendo ritmo nel sangue sono passato alla batteria autodidatta e alla tastiera e pianoforte che aveva in casa la mamma anche lei suonava autodidatta
 
Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?
Senza dubbio l’acquisto Lella prima batteria che ho comprato con i miei risparmi. Infatti, avevo realizzato la stanza isolando il suono con pannelli acustici e suonavo la batteria per ore e ore sperimentando I vari passaggi ascoltando miei tantissimi dischi in vinile che tuttora possiedo.
 
Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
La musica per me è un linguaggio universale personalmente è una mia missione cioè quella di mandare messaggi trasmetterli affinché vengono recepiti interagendo con la gente con energia ed entusiasmo e passione creando un’empatia tra me e gli ascoltatori quindi la musica è un ottimo veicolo per farsi conoscere ma soprattutto mi fa sentire vivo Ho ascoltato molta musica passando dal blues al rock blues funky soul ma sono gli earth Wind and fire che mi hanno affascinato di più Il funky con tutte le varie contaminazioni mi ha trasmesso passione gioia il desiderio di vivere la vita intensamente
 
Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?
Mi piacerebbe duettare con Fabri Fibra ottimo rapper e di J-Ax molto creativo alternandomi con Funky e rap.
 
Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano?
È nata l’idea di sperimentare e quindi realizzare iI mio brano con l’aiuto del bepop di strutturare è poi completare con i ragazzi del conservatorio di Milano quindi mi sono autoprodotto.
 
Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Sono presente su Spotify, Amazon e più importanti digital store, instagram spero di realizzare serate ed eventi per promuovere il brano nel miglior modo possibile ed avere tantissime visualizzazioni per attirare l’attenzione e realizzare il mio progetto testi tosti portandolo al successo.
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !