A tu per tu con Algieri per il singolo “With All Their Lies”

 

“With All Their Lies” è la versione in inglese del brano “Ribelle nel silenzio”, che racconta il senso di ribellione e il desiderio di verità in un mondo dominato da ipocrisia e falsità. Il sound richiama l’energia del britpop anni ’90, con richiami a Foo Fighters e Oasis: chitarre graffianti, batteria incalzante e un’interpretazione vocale intensa e autentica, che trascina l’ascoltatore in un viaggio introspettivo e liberatorio.

Come hai trovato l'ispirazione per scrivere 'With All Their Lies'? Qual è stata la scintilla creativa per questo brano?
L’ispirazione è nata da una frustrazione profonda verso le ipocrisie vissute nel quotidiano. Avevo bisogno di trasformare quella rabbia in qualcosa di costruttivo, e la scintilla è arrivata proprio da lì.

Hai menzionato che il brano è stato un processo terapeutico. In che modo la musica ha aiutato a esprimere le tue emozioni personali con questa canzone?
Scrivere e cantare 'With All Their Lies' è stato come liberarsi da un peso. È stata una valvola di sfogo, un modo per esternare pensieri che spesso restano imprigionati.

Qual è stata la parte più gratificante di creare questa versione in inglese di un tuo brano già esistente?
Vederlo rinascere in un’altra lingua mi ha permesso di riscoprirlo con occhi nuovi. È stato bello constatare quanto il messaggio sia rimasto forte e autentico anche in inglese.

Come pensi che il pubblico internazionale risponderà a 'With All Their Lies'?
Spero possa essere accolto con la stessa intensità con cui l’ho scritto. Credo che i temi trattati siano universali e possano toccare corde emotive anche fuori dall’Italia.

Quali sono i tuoi prossimi passi dopo il lancio di questo singolo?
Sto lavorando a nuova musica e sto valutando collaborazioni internazionali. Voglio continuare su questa scia, portando la mia visione ancora più lontano.
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !