Sebastiano presenta il suo nuovo singolo "Nostalgimantico"



Sebastiano, giovane cantautore dall’animo sensibile e dal talento innato, si racconta in occasione del lancio del suo ultimo singolo, "Nostalgimantico". Con un passato legato alla musica fin da piccolo e una visione pura e autentica di cosa significhi creare arte, Sebastiano ci guida attraverso i momenti che hanno segnato il suo percorso e le ispirazioni dietro la sua musica.

Dalle influenze di grandi icone della scena pop-rock italiana come Vasco, 883 e Ligabue, fino alla stima per artisti contemporanei come Ultimo e Coez, Sebastiano ci parla delle sue passioni, dei ricordi e delle emozioni che riversa nei suoi brani. Con uno stile che fonde passato e presente, il suo singolo "Nostalgimantico" si propone come un viaggio emozionale tra la modernità e il mondo di ieri, offrendo uno spunto di riflessione carico di sentimento.

E per il futuro? Sebastiano non si ferma qui e promette novità nel 2025, con l’arrivo di nuova musica che, senza dubbio, saprà emozionare e sorprendere. Scopriamo di più in questa intervista esclusiva!

Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica? 
Da piccolo ho avuto in regalo una pianola giocattolo....mi resi conto che pur non conoscendo le note riuscivo con facilità a riprodurre le melodia ad orecchio....cosiddetto orecchio assoluto...e quindi mi sono messo in testa di non mollare più la musica come lei pure ha fatto con me! 

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica? 
Mmm...forse i saggi di pianoforte...ero piccolino e studiavo pianoforte privatamente...non mi piaceva particoralmente però anche se amo il suono del piano...ma io volevo fare musica pop rock! 

La tua definizione di musica. 
Emozione...Condivisione...secondo me competizione,sfide e voglia di primeggiare non hanno niente a che vedere con la vera musica.Quello è solo ego...la musica non deve avere secondi fini deve nascere per emozionare. 

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico? 
883,Vasco...Ligabue...Nek...fra i moderni Ultimo COEZ. 

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare? 
Sicuramente con Ultimo...Annalisa...Max Pezzali sarebbe top! 

Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano? 
Suonicchiando e in un momento di nostalgia pensai...perchè non scriverci una canzone?E cosi grazie anche all’aiuto del mio produttore ho scritto questo brano mettendo a confronto mondo odierno e mondo passato! 

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori? 
L’uscita di un nuovo singolo sicuramente per l’anno nuovo ma....non so ancora con precisione!
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !