OffBianca svela i segreti di 'Mercurio' - Intervista Esclusiva


Oggi ci immergeremo nell'universo musicale di OffBianca e nella sua nuova canzone, "Mercurio," pubblicata da Label DMB Production e distribuita da Sony Music Italia. Questa traccia intensa esplora il potere delle parole e come lascino segni indelebili nell'anima umana. "Ho una lingua di mercurio macchio l'anima" - una dichiarazione che ci fa riflettere sulla profondità delle parole. Ma OffBianca ci assicura che la resilienza è la chiave: "Non puoi ferire un diamante, lui non può sanguinare." Questa intervista ci porterà a scoprire il messaggio di speranza e determinazione che si cela dietro "Mercurio" e il percorso artistico di OffBianca.

Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce da piccola, sono sempre stata una fan sfegatata dei musical. Da lì, affascinata da questo mondo, ho iniziato a voler fare anch’io ciò che vedevo fare in tv. In più ho sempre studiato musica fin da piccola.

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?
Non ho un ricordo particolare.

La tua definizione di musica.
La mia definizione di musica è respirare. Per me è un’azione quotidiana, come respirare, senza la quale non potrei vivere. Io non potrei immaginare la mia vita in una prospettiva senza musica.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
Il mio maggior riferimento musicale è Michael Jackson, sono una fan sfegatata. Penso che il suo modo di fare musica sia tuttora innovativo e attualissimo. Lo considero un artista lungimirante e d’avanguardia, già per il tipo di sound che faceva 20/30 anni fa.

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?
Sicuramente Lazza è sul podio della mia “Top Five”. Cito anche Rose Villain, Salmo e, come artisti internazionali, ti direi Drake e The Weeknd.

Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano?
L’idea di questo brano è nata dal pensiero secondo cui le parole possono essere un’arma a doppio taglio. L’immagine della lingua di mercurio va proprio a fortificare questo concetto, rendendo le parole indelebili. A volte possono far male, ma possono anche fortificare, belle o brutte che siano.

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Non anticipo nulla al momento!
 
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !