Igor Mulas: l'intervista per “Geloso Remix”


Igor Mulas, cantautore Pop, nasce a Cagliari, Italia. Conseguito il diploma di ragioniere si trasferisce a Londra per più di dieci anni. Studia presso The City Lit canto Pop, Rock, Soul, Opera e Blues. Inizia le sue produzioni musicali. Se pur Influenzato dal Pop britannico ed internazionale ama comporre e cantare in italiano. Oggi vive a Roma. Tre album all'attivo: Io Sono Igor Mulas - Tutto È Giusto (prodotto con Stefano Di Carlo) e A Un Passo Da Me. Infine: Starlight un cover album cantato in inglese. Ha partecipato a eventi musicali quali il Music Village, Castrocaro ed altre manifestazioni canore. 

“Geloso Remix” è il nuovo singolo di Igor Mulas disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica. La nostra intervista. 

Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica? 
Diciamo che questa grande passione per la musica è nata con me. Pensa che ho iniziato a comporre canzoni da piccolissimo. Tante volte la notte, all'insaputa dei miei genitori, anziché dormire stavo sulla pianola e sui quaderni, cuffiette nelle orecchie per non fare rumore a scrivere e comporre. 

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?
Uno dei primissimi ricordi è sicuramente quando in famiglia si guardava il festival di Sanremo in tv.  Durante gli stacchi pubblicitari mi allontanavo. Andavo in un altra stanza, immaginavo il presentatore annunciare me ed il mio brano ed io emozionatissimo ne cantavo un pezzo. Poi tornavo silenzioso alla realtà e seduto accanto ai miei si proseguiva con lo spettacolo musicale.

La tua definizione di musica.
Bella domanda! Personalmente non ho una sola definizione, la musica è tante cose. Intrattenimento, comunicazione, emozione, allegria. È un linguaggio che può esprimere qualunque concetto in tanti modi diversi, attraverso le parole, gli arrangiamenti, i video clip, i live.  Anche la semplice copertina di un brano musicale può essere fonte di comunicazione.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico? 
Gli anni novanta li ho vissuti a Londra e quindi il pop britannico ha sicuramente contributo alla creazione del mio dna musicale. Da giovanissimo, grazie a mio fratello maggiore ascoltavo David Bowie, Supertramp, Eagles, tina Turner e la grande musica italiana di Cocciante, Battisti, Raf, Venditti e tanti altri. 

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare? 
Ci sono tanti nomi interessanti nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Credo che le collaborazioni siano uno step importante per la propria crescita artistica. Sarei pronto a mettermi alla prova con artisti quali Carol King, Lighthouse Family, Venditti, Raf. Verrebbero fuori delle produzioni molto interessanti!

Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano? 
Geloso nasce in un momento particolare della mia vita. Stavo nel bel mezzo di una storia sentimentale abbastanza difficile da gestire! Geloso descrive in modo cinematografico e sincero  la realtà in cui stavo sprofondando e questo mi è stato molto utile per capire che questo genere di relazione non fa bene a nessuno e che è così ho lasciato perdere.

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori? 
Dopo Geloso Remix vi presenteremo altri brani del mio repertorio più recente che rappresentano altri aspetti del mio mondo umano e artistico. Nel ringraziarvi per questa piacevole intervista, vi anticipo che è in fase di produzione il mio nuovissimo album di inediti  che presenterò il prossimo anno.
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !