Andrea Galderisi ci racconta “Sperare di Meglio”, un brano dal significato semplice ma profondo


Andrea Galderisi, compositore, cantante e chitarrista, nasce a Cremona, Italia. Scrive e canta in lingua inglese e in lingua italiana. Il genere musicale è Rock, Pop, Elettronico, Sinfonico. Fondatore dei GAM, duo sciolto nel 2023, con il quale ha pubblicato i brani “Il Modo”, “Senza Meta”, “Come nelle Vene”
Con GAM, Andrea, è stato finalista al Premio Lunezia 2022 e gioca con la Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give.

A maggio 2023 Andrea intraprende il suo percorso solista ed esordisce con il primo singolo “Sperare di Meglio”, un brano dal significato semplice ma profondo, si può sempre sperare di meglio nella vita, anche quando circondati dal peggio. Sappiamo tutti che il peggio esiste, alle volte è bello fermarsi e pensare ma agire e sperare al meglio a volte è l’unica e ultima soluzione.

Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?
I miei genitori sono la causa, scherzo, detta così sembra una cosa negativa. Parte da loro che da subito mi hanno presentato questo mondo, da loro ho rubato la passione con cui la ascoltano e qualche band e artista! Mi ricordo come fosse ieri la voglia che avevo di imparare a suonare la chitarra, mi accontentarono e da lì iniziò tutto!

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?
Penso i Led Zeppelin, Stairway to Heaven.. Guidavano i miei genitori per andare chissà dove e misero il disco.. Stupito e innamorato all’istante. 

La tua definizione di musica.
Linfa vitale.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
Led Zeppelin, Chili Peppers, Muse, Oasis e tanti altri.. Poi ho trovato il mio stile ma ho consumato i dischi di questi..

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?
Zucchero ed Elisa.. Sarebbe il sogno..

Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano?
Nasce da esperienze vissute e da quello che vedo quotidianamente nella società, tutti si lamentano di rapporti tossici e nessuno agisce, sono tutti bloccati.. Questo singolo è un inno alla speranza. Non esistono momenti di blocco se non li permettiamo.. Bisogna reagire che sia una storia d’amore o in amicizia. Salvarsi se si può dire così, siamo noi in comando della nostra vita giusto?

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Sto partecipando con una canzone inedita alle semi finali del Festival di Castrocaro, per me molto importante. Sono contentissimo di giocare con la Nazionale Cantanti e la novità sarà l’annunciare le date a fine estate per inziare il tour dopo gli eventi estivi.. Uscirà un singolo alla volta e ho intenzione di farvi saltare parecchio! Può andare?
Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !