Thanks, Welcome Aboard!: “La musica per noi è vita”


“Going crazy”
è il nuovo singolo dei Thanks, Welcome Aboard! attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano descrive il dialogo interiore di una mente umana alla disperata ricerca di vie di fuga a causa di un attacco di panico, una situazione che sembra impossibile da risolvere, a partire da una domanda che prima o poi tormenta ognuno di noi: “Sto forse impazzendo?”.
 
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro.
 
Perché avete scelto di dare al vostro gruppo il nome di Thanks, Welcome Aboard!?
“Grazie e benvenuti a bordo”: l’idea era che le persone che vengono a sentirci live possano sentirsi accolte come su un aereo, quando la voce del pilota ti invita a metterti comodo e goderti un viaggio che ti porterà lontano dalla routine quotidiana. Come gruppo cerchiamo di essere coesi come una famiglia, guidati dall’idea che siamo tutti nella stessa barca e vogliamo stare bene insieme attraverso la musica. Speriamo di trasmettere questa sensazione anche al nostro pubblico.
 
Come e quando si è formata la vostra band?
La band è nata nel 2018. L’idea era di formare un duo acustico tra Robert Macovei (chitarra) e Marco Vitrotti (chitarra + voce), ma negli anni le cose si sono evolute e la formazione è cresciuta spontaneamente prima con Damiano Fabio Gallo (sax) e poi con una sezione ritmica di alto livello formata da Michele Manfredi (batteria) e Andrea il Bensi (basso).
 
La vostra definizione di musica.
La musica per noi è “vita”. Abbiamo tutti cominciato a suonare in giovane età, Marco ha iniziato addirittura a 3 anni, quindi, è impensabile viverne senza!
 
Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il vostro percorso artistico?
Tutti i membri della band hanno percorsi molto diversi. C’è chi ha fatto indie rock, rock pesante, worship moderno e pop-rock. Ci sono veramente tante influenze diverse ma le band che seguiamo di più per il nostro progetto sono Franz Ferdinand, Arctic Monkeys, Switchfoot, Muse e M83 in questo momento.
 
Con chi vi piacerebbe collaborare o duettare?
Wow, non ci abbiamo mai pensato! Probabilmente ciascuno di noi avrebbe una risposta diversa. Per Marco Vitrotti il sogno sarebbe quello di una collaborazione con i francesi M83 o con gli Arctic Monkeys e per Robert Macovei sicuramente con gli americani Switchfoot.
 
Parliamo del vostro ultimo singolo “Going crazy”.  Come è nata l’idea per questo brano?
 “Going crazy” nasce dal tentativo di raccontare un attacco di panico vissuto dall’interno. Come sound rappresenta forse il nostro lato più aggressivo. Ci sembrava il singolo migliore per un esordio d’impatto. Speriamo di averci azzeccato!
 
Qualche novità che volete condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Abbiamo già registrato un nuovo singolo che uscirà quest’estate. Nel frattempo, siamo al lavoro per preparare i prossimi inediti. “Spoiler” siamo al lavoro anche al nostro primo EP!

Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !