A tu per tu con Malakiia

 

In occasione dell'uscita del singolo “Occhi come il mare”, abbiamo avuto il piacere di intervistare la cantautrice Malakiia.
 
Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?
Da piccola ho avvertito che c’era qualcosa dentro di me che volevo tirare fuori, ho avuto un po’ di difficoltà all’inizio, avevo circa 8/9 anni... ho iniziato a cantare davvero a 15, prima ci avevo provato ma mi facevo intimorire troppo dal parere delle persone e allora mi chiudevo... mio fratello mi ha aiutato un sacco e mi ha portato in una scuola di musica a studiare canto dove li ho iniziato a prendere le prime lezioni ed appassionarmi davvero alla musica.
 
Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?
Il mio primo ricordo che ho ancora impresso è stato quando avevo i primi telefonini quelli del 2000 che registravano 10 secondi... mi ricordo che facevo delle registrazioni di robe inventate, cose a caso e mi divertivo a creare melodie.
 
Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
Sicuramente tash sultana è stata una delle mie artiste di ispirazione, semplicemente per la sua attitudine e passione per la musica, tutto l’amore con cui fa quello che fa... quindi mi sento molto vicino a lei.
 
Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?
Mi piacerebbe duettare sicuramente con tash sultana, Venerus che è un grabde artista italiano secondo me.
 
Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano?
Mi sono lasciata trasportare da quello che sentivo in quel momento, in realtà ci ho voluto un po’ di tempo per tirare fuori questo brano, ero un po’ insicura come al solito, poi dopo un anno circa è uscito fuori occhi come il mare, che si incentra su un messaggio di speranza, che la vita sia sempre vista come un dono.
 
Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Sto preparando un EP che uscirà quest’anno... intanto sarò in giro live tutta la primavera e tutta l’estate, per cui intanto se volete seguirmi @malakiia_ su instagram e su tutte le altre piattaforme mi trovate come MALAKIIA.

 

Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !