Devo Nod ci racconta il suo album “Anno Zero”


“Anno Zero” è il nuovo album di Devo Nod, un lavoro discografico che richiama sonorità Post-Grunge e Dark, con influenze che spaziano dagli Alice In Chains a Marilyn Manson, con dei richiami anche al metal melodico moderno e al rock americano (Pearl Jam).
 
Devo Nod ha raccontato a noi di Spettakolare questo suo nuovo album “ANNO ZERO”.



 
Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica? 
Non ho un primo ricordo di preciso, mi viene in mente che da piccolo la sera, quando mio padre tornava dal lavoro, mettevamo sempre su un disco a casa, da lì forse è iniziata la passione.
 
La tua definizione di musica.
Antidepressivo naturale senza prescrizione medica
 
Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
Layne Staley degli Alice in Chains e Kurt Cobain dei Nirvana, tecnica e sentimento il primo, rabbia e anticonformismo il secondo.
 
Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?
Di artisti contemporanei mi piacciono tantissimo i Bring Me the Horizon, sarebbe un sogno lavorare con loro.
 
Parliamo del tuo ultimo album “Anno Zero”. Come è nato?
Durante la pandemia ho raggruppato tutto il materiale che negli anni era rimasto incompiuto, ho selezionato i migliori brani e messo a punto i testi. In quel periodo la mia mente era molto ispirata da ciò che ci stava accadendo e questo ha dato l’input per realizzare l’album, condizionandone anche le atmosfere.
 
C’è un filo conduttore che lega i brani del disco?
Si, ed è l’evoluzione dell’individuo. Dalla nascita alla vecchiaia. Come cambia la nostra mente nell’arco di una vita intera.
 
La canzone che più ami del tuo nuovo album. Il brano a cui sono più legato è “Kill Me, Fuck!” che è quello più autobiografico. Inoltre, è il pezzo che più si è avvicinato all’idea che avevo di esso.
 
Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Sto lavorando per poter uscire live la prossima estate e incontrarvi tutti di persona. Vi Aspetto.

Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !