Daniele Battaglia: l'intervista per il nuovo singolo “Just Wanna Feel You”

 

“Just Wanna Feel You” è il nuovo singolo di Daniele Battaglia già disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming, così come il video caratterizzato da una successione di immagini che descrivono quei momenti di vita vissuti insieme ad un’altra persona che porta alla creazione di un nuovo equilibrio che una volta spezzato per via di varie vicissitudini conduce a quel senso di mancanza e di introspezione di cui parla il brano, che un po’ tutti sperimentano nel corso della propria vita.
 
Conosciamo meglio Daniele
 
Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce fin da bambino, ma ho cominciato a suonare un strumento all’età di 13 anni in un percorso parrocchiale.

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?
Il primo ricordo legato alla musica risale all’età di tre/quattro anni. Ho dei ricordi di una domenica mattina mentre ascoltavo un brano di Patty pravo, nello stereo dei miei genitori.

La tua definizione di musica.
La musica è per me una cura oltre che uno strumento per trasferire emozioni.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
Io nasco come chitarrista autodidatta seguendo artisti nel capo del blues come Eric Clapton, Robben Ford,Stevie Ray Vaughan, Joe Satriani, ma da sempre sono un grande ascoltatore del repertorio trance ed edm a partire da Armin Van Buuren, Avici, Axwell, Meduza, Bordzin, Bohmer.

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?
Collaborare con qualche big appena citato
 
Parliamo del tuo ultimo singolo: come è nata l’idea per questo brano?
Il singolo è nato dall’ elaborazione della fine di una relazione alla luce di un percorso di crescita che mi ha permesso di sviluppare tale esperienza come un’occasione per scoprire parti di me stesso sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità.

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
Ne approfitto per annunciare l’uscita del nuovo singolo per fine Gennaio. Spero che anche questo possa piacere al pubblico. Grazie per l’opportunità.

Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !