“Questo amore” di Giovanni Santese. La nostra intervista


Oggi vi parliamo del cantautore Giovanni Santese, che di recente ha pubblicato il singolo “Questo amore”, che anticipa il nuovo album. Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Lorenzo Kruger, che parte da una suggestione contenuta nel testo: questo amore non è. Assecondandola il video diventa altro dalla canzone, attraversandola e donandole un nuovo piano di lettura.

Ciao, benvenuto. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
La musica, e la scrittura, sono una parte di me, un mio modo di essere, che mi accompagna sempre e di cui non posso fare a meno.

Come è nato il nuovo singolo?
La canzone è nata qualche anno fa, ragionando sulla bellezza della mia storia d’amore. Niente di romanzato ma tanto di vissuto, molta verità e tanta forza di affrontare anche le cose più complicate.

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Così di getto mi viene di rispondere: nessuno. Non lancio messaggi nelle canzoni. Tiro fuori me stesso, e spero che qualcuno si riconosca in quello che io ho provato. Questo si. Aggiungo quindi soltanto che questo è il racconto della mia storia d’amore, e può darsi che combaci con la storia di qualcun altro, anzi me lo auguro.

A chi dedichi questo singolo?
A me, alla mia compagna, e alla nostra storia.

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Che dire, è sempre un narcisistico piacere sforzarsi di rispondere a curiosità su sé stessi, quindi grazie mille.

Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !