“Racconti di mare. La via delle spezie”: il terzo disco di Ivan Francesco Ballerini


Si intitola “Racconti di mare. La via delle spezie” il terzo disco di inediti in studio di Ivan Francesco Ballerini, cantautore toscano che prometteremo di ritrovare presto tra le nostre righe. Un lavoro che esce per la Long Digital Playing Srls di Luca Bonaffini e Roberto Padovan, un cesto di belle e nuove canzoni che ormai confermano la dolce sensibilità di un autore italiano giunto alla musica inedita in un’età matura.

“Sono stato un bambino fortunato, educato nello scrivere e parlare, al servizio degli altri che come me, sono oggi alla ricerca di canzoni che abbiano ancora voglia di comunicare, di raccontare qualcosa che non sia il niente” (I.F. Ballerini).

 
Un viaggio, non si sa se fisico o spirituale, viaggio a cui il protagonista non vuole e non può sottrarsi. Molte sono le preziose collaborazioni di cui Ballerini si è avvalso per dare colore a questo progetto: Alberto Checcacci, che ha curato gli arrangiamenti di numerosi brani, con cui il cantautore collabora dal suo esordio musicale, Alessandro Golini (al violino), Stefano Indino (alla fisarmonica), Alessandro Melani e Luca Trolli (alla batteria), Silvio Trotta (chitarra battente e mandolino), Giancarlo Capo, che ha curato gli arrangiamenti, la realizzazione e la direzione artistica di alcuni brani, Lisa Buralli (voce solista e cori). La fotografia e la regia dei video è affidata ancora una volta a Nedo Baglioni.

Tags

#buttons=(Accetta!) #days=(20)

Questo sito utilizza i cookie di google per migliorare la tua esperienza di navigazione, rilevare e contrastare eventuali abusi ... " Per saperne di più
Accept !